Influencer Marketing: tutti ne abbiamo bisogno

By 29 settembre 2015Lavori, Non categorizzato

Il marketing per il pubblico online non è sempre facile e chiaro; dopo Facebook e Twitter che vivono grazie alla vendita di advertising e l’incremento dell’uso di blocchi pubblicitari, potrebbe sembrare che l’era del digital marketing sia finita. Nonostante questo, esistono svariati modi per ottenere audience online senza il bisogno di spendere chissà quali cifre in campagne pubblicitarie.

Grazie all’influencer marketing è possibile trarre significativi vantaggi dall’influenza dei creativi in ambito digitale. Ma la strategia appena citata non è per niente priva di ostacoli; molti brand vanno alla ricerca di influencer con tutte le carte in regola per le loro campagne pubblicitarie, ottenendo scarsi risultati. A differenza altri vogliono imporre agli influencer determinate attività senza lasciare loro spazi di manovra, aspetto che ovviamente indebolisce la vera natura dell’influencer marketing.

Marketing Online

A tal proposito The Shelf, un marketplace che connette brand con blogger influenti, ha chiesto a 40 esperti di marketing di gestire una campagna pubblicitaria attraverso la loro intuizione. Gli obiettivi erano quelli di inserire il proprio brand nelle communities da raggiungere e comprendere le esigenze dei blogger con cui si collabora, fino a fare un uso di strategie efficaci su social network come Snapchat e Instagram.

Una delle richieste più importanti da parte di The Shelf è stata quella di rilevare i successi delle campagne pubblicitarie basate su influencer. Shannon Funk di XPose PR afferma che:

“I look for boost in three main areas: social media following, traffic driven to the brand’s website, and the resulting e-commerce sales.”

“Cerco di aumentare le performance in tre aree specifiche: numero di fan, conversione su sito e finalizzazione di vendita su e-commerce.“

Per maggiori dettagli ecco l’infografica prodotta da The Shelf riguardante le campagne influencer:

Il nostro sito utilizza cookies, prendine visione o accetta. Maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close