Cosa intendiamo quando parliamo di Content Marketing?

Il grande mondo del marketing comprende una varietà inverosimile di sottogruppi, uno di questi è il CONTENT MARKETING; ma di cosa si tratta?Il content marketing è una tipologia di marketing che si sviluppa soprattutto sui contenuti; quest’ultimi possono essere di tipo editoriale oppure riguardare la creazione e la pubblicazione di media; i contenuti vengono trasmessi al potenziale cliente tramite news, foto, video, infografiche e articoli. Lo scopo principale del content marketing è quello di poter acquisire nuovi clienti, attirando l’attenzione del pubblico proprio tramite i contenuti citati in precedenza.

Oramai viviamo in un mondo sempre più smart, le nostre abitudini sono cambiate, è facilissimo connettersi alla rete e tablet e smartphone sono all’ordine del giorno; in base a questo nuovo stile di vita, le aziende puntano a “connettersi” con il cliente, solo così riusciranno ad ottenere successo. Ecco l’importanza del content marketing.

Un’ infografica qui sotto per capirne di più:

Il nostro sito utilizza cookies, prendine visione o accetta. Maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close