Come faccio a scegliere il giusto Social Network?

Il mondo dei social media è ormai una giungla. Come muovere i primi passi in modo corretto? È una domanda che spesso ricorre parlando di digital marketing. Ecco alcuni utili consigli per trovare la propria strada.

Social Media Pc Habra

  1. SCEGLI IL SOCIAL NETWORK ADATTO A TE: Vai alla ricerca di brand rinomati e clienti in ogni piattaforma social. Ciò non significa selezionare un solo Social Network e ignorare gli altri –  si possono infatti seguire molte piattaforme social –, ma è opportuno identificare il Social Network più redditizio.
  2. CERCA DI ARRICCHIRE IL TUO PROFILO: Un profilo generico, incompleto, senza alcuno sfondo e con una foto profilo insignificante, molto spesso viene ignorato e scartato. Prenditi del tempo per seguire e arricchire il tuo profilo social, ma sempre con attenzione a non completarlo in maniera troppo chiassosa. Sii chiaro e pulito: gli utenti apprezzeranno.
  3. RENDITI VISIBILE: l’aspetto dei brand è molto importante, soprattutto online, quindi renditi il più visibile possibile e cerca di non essere noioso!
  4. TROVA LA TUA STRATEGIA PER PUBBLICARE I POST: recente, ricorrente e rilevante. Le tre R sono fondamentali: sono le tre condizioni con cui abbiamo lavorato negli ultimi dieci anni, e con cui lavoreremo per i prossimi dieci. Assegnare valore ai tuo followers è obbligatorio; non condividere tutto quello che ti passa sotto agli occhi, ma condividi quello che è veramente importante e quello di cui hai bisogno per aumentare l’audience e l’attenzione della tua community.

Albero Social Media Habra

Detto questo, vanno aggiunti alcuni punti chiave, a nostro parere molto importanti:

  • CONTROLLA LA TUA REPUTAZIONE: Utilizza un buono strumento di monitoraggio nei tuoi social media: dovresti ascoltare qualsiasi riferimento ai tuoi prodotti, servizi o persone. Notifiche istantanee, veloci risposte e risoluzioni devono essere all’ordine del giorno.
  • SOCIAL INTELLIGENTE: I Social Network sono ricchi di informazioni essenziali per te e la tua azienda. I feedback dei clienti, domande frequenti, suggerimenti possono fornire indicazioni indispensabili per aiutarti a ottimizzare al meglio la strategia.
  • SERVIZIO CLIENTI: Ora più che mai, considerato il fatto che i Social Network fanno parte della quotidianità di quasi tutti, i clienti si aspettano un’interazione tramite canali sociali. Dal momento che i Social Network sono un forum pubblico, la pubblicità che puoi farti è una grandissima occasione da cogliere, che andrà a buon fine per i tuoi affari.
  • RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI E CONTROLLA LE TUE PRESTAZIONI: Le attività come “seguire” una persona, creare coinvolgimento e valutare la percezione del brand e la condivisione sono le prime che dovrebbero essere controllate; i Social Media possono trasmettere consapevolezza e la consapevolezza può trasmettere fiducia e autorità. E ovviamente, tutto ciò può portare risultati negli affari, acquisire nuovi clienti ed essere valorizzati dai clienti già acquisiti.

Social Network Habra

Il nostro sito utilizza cookies, prendine visione o accetta. Maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close